• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Ricerca


EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Fasi di Lavorazione


 

 

 

FASE DI LAVORAZIONE N. 1 

Gli indumenti usati acquisiti che giungono presso la nostra azienda subiscono una preselezione che li libera dagli invoolucri di plastica e/o carta in cui erano contenuti,inoltre in questa fase viene eliminata anche la parte di rifiuto non rientrante nella categoria tessile. Dopo questa fase di preselezione, Iil materiale selezionato e viene sottoposto ad un'attenta attività di igienizzazione, tramite un impianto ad ozono a chiusura ermetica che consente la sanificazione dei tessuti.

 

 

FASE DI LAVORAZIONE N.2
Dopo il processo di igienizzazione gli indumenti vengono sottoposti ad un’ accurata selezione per qualità e e tipologia di prodotto inoltre gli indumenti subiscono una ulteriore selezione  dai nostri operatori in base a criteri di qualità e stagioni, distinguendole in: A++ (Crema), A+ (Extra) , Grado A, Grado B, Grado C, Vintage (anni 60°, 70°, 80°) e Stracci da riciclaggio. In ugual modo avviene la suddivisione di SCARPE, borse e CINTURE.Durante la fase di selezione, si tiene sempre in considerazione lo stato d’uso degli indumenti usati per poter procedere poi a un’attenta classificazione degli articoli

 

 

FASE DI LAVORAZIONE N.3 

Il nostro processo di lavorazione ci consente di  realizzare imballi di varie dimensioni,diverso grado di pressatura e peso. Gli imballi sono di tipo,balle, ballette,sacchi e scatole in base alla richiesta del cliente.Il materiale viene riposto con cura per preservare il buono stato deella merce.Le modalità di imballaggio vengono sempre concordate con il cliente durante la fase di acquisto della merce.

 

 

FASE DI LAVORAZIONE N.4

Dopo la fase di imballaggio, gli indumenti usati vengono depositati nell’area di stoccaggio. Per quanto riguarda la spedizione del materiale in Italia e all’estero, ci avvaliamo di personale competente ed esperto, fornendo tutta la documentazione necessaria e supportando il cliente nella ricerca delle migliori soluzioni di trasporto. Collaboriamo con le principali società di trasporti e spedizioni, per garantire tempi e costi inoltre prestiamo molta attenzione nel caricare il tutto su tir o container in modo da poter ridurre al minimo i costi di trasporto ai nostri clienti.